CONSORZIO DI BONIFICA CENTRO SUD PUGLIA

COMUNICATO

La Legge Regionale n. 1 del 03.02.2017 ha previsto la costituzione del “Consorzio di bonifica centro sud Puglia” che assume le funzioni dei Consorzi di Bonifica soppressi: Arneo, Ugento Li Foggi, Stornara e Tara e Terre d’Apulia.

Con Delibera di Giunta Regionale n. 1100 del 31.07.2023 la Regione Puglia ha disposto l’operatività del nuovo “Consorzio di bonifica centro sud Puglia” – di cui alla richiamata Legge Regionale n. 1/2017 – a far data dal 01.01.2024.

Il predetto Consorzio ha sede legale a Bari ed è retto da un proprio Statuto, ai sensi del quale “Il Consorzio di bonifica centro sud Puglia, ai sensi delle leggi della Regione Puglia n. 1 del 03 febbraio 2017 e n. 38 del 20 settembre 2017, subentra senza soluzione di continuità nell’esercizio delle funzioni consortili dei soppressi Consorzi di Bonifica commissariati: Consorzio Speciale per la Bonifica di Arneo, Consorzio di Bonifica Ugento e Li Foggi, Consorzio di Bonifica Stornara e Tara, Consorzio di Bonifica terre d’Apulia” (art. 2).

Meglio precisando, il Consorzio di bonifica centro sud Puglia – operativo dall’01.01.2024 – è subentrato ex lege nella totalità dei rapporti giuridici in essere con i soppressi Consorzi di Bonifica commissariati.

Alla luce di quanto sopra gli indirizzi di posta elettronica certificata dei Consorzi di bonifica soppressi non possono più essere utilizzati e ogni comunicazione verso il Consorzio di bonifica centro sud Puglia deve avvenire esclusivamente mediante l’indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@pec.bonificacspuglia.it

Il Direttore Generale

(Dott. Pietro De Simone)